Richiesta prenotazione

Da vedere

Schnalstal

archeo Park

Il Museo "ArcheoParc Senales", si trova a Madonna di Senales in Val Senales non molto lontano da dove nel 1991 fu trovato Ötzi. Dall’edificio che ospita il museo e dall’areale all’aperto si vede la val di Tisa con la cresta della montagna dietro la quale, a 3210 m di altezza, fu scoperta la mummia dell’Uomo venuto dal ghiaccio. Lo scopo del parco archeologico è di far rivivere il passato di 5.000 anni fa


Foto Kastellaz Tramin

Sentieri del cielo

Un ricco patrimonio artistico medievale del Trentino-Alto Adige e dei Grigioni si può esplorare con l´aiuto di una brochure nominata “Sentieri del cielo – Via romanica delle Alpi”.  Ogni visita a uno di questi luoghi d’arte Vi avvicinerà al medioevo, offrendo un nuovo punto di vista su quest’epoca piena di misteri. Esplorare castelli, ricostruire la vita di principi, nobili, cavalieri e contadini, contemplare le immagini della vita di Gesù e immergendosi in una visione del mondo che pone la salvezza dell’anima al centro della vita.

Trauttmansdorff

Giardini di Castel Trautmannsdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei e vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti. In più di 80 ambienti botanici fioriscono piante da tutto il mondo. I Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano chiunque con un incantevole intreccio fra natura, cultura e arte.

 

 

 

 

 

P.IVA 02357690219 | Cookies & potezione dati | Impressum | Web by compusol.it